BENVENUTI!

L’Agriturismo Greppa Bovi prende il suo nome dal poggio sul quale è stato costruito all’inizio del XIX secolo, dove abitualmente venivano portati al pascolo i “bovi”, gli animali destinati a lavorare la terra prima dell’avvento delle trattrici agricole. E’ vicino al caratteristico borgo di Montorsaio , dove ogni anno si  ricrea uno dei presepi viventi più belli della zona, e Roccastrada con la sua famosa festa Medioevale.
L’Agriturismo è un sito di eccellenza dal punto di vista naturalistico; è infatti territorio dell’Oasi faunistica di Monte Leoni, che con i suoi 600 metri di altezza sul livello del mare è il punto più alto dell’azienda. L’Oasi è uno dei gioielli della terra di Maremma, territorio di studio per esperti ed appassionati che trovano  qui rari esemplari di flora e fauna, e l’agriturismo mette a disposizione guide per escursioni a piedi ed in Mountanbike .I nostri ospiti posso rilassarsi passeggiando nella tranquillità del giardino dell’Agriturismo, oppure su un divano all’interno del grande salone, dotato di televisione. Gli amanti dello sport hanno a disposizione percorsi di trekking e per escursioni in mountainbike, Per chi invece predilige la caccia la Riserva “La Banditaccia” e l’area addestramento cani e un recinto dei cinghiali, gestito dalla Federcaccia di Grosseto, a due passi dalla struttura, sono raggiungibili anche a piedi. A disposizione dei nostri ospiti c’è il collegamento wifi gratuito.
Gli animali sono ammessi, se avete un cane portatelo senza problemi, con possibilità di lasciarlo custodito se voltete allontanarvi per una intera giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.